Lo studio di podologia del dottor Gaetano Marchianò a Corigliano Calabro si occupa della progettazione di ortesi plantari per disturbi come piede piatto e piede cavo, realizzati attraverso diversi metodi a seconda delle esigenze. Il dottore è regolarmente iscritto e autorizzato dal ministero della Salute come produttore di dispositivi medici su misura.
PLANTARCAD l’unico software al mondo in grado di progettare plantari da impronta pressoria statica o dinamica rilevata con pedana a 7 sensori per cm2 (pedana ultrasensor 3d).
PLANTARCAD
È l’ultima novità in campo di modellazione di ortesi plantari, con grafica e rappresentazioni tri-dimensionali delle singole fasi di costruzione compu-terizzata. Il software semplice da utilizzare permette qualunque modifica dettata dai diversi criteri di progettazione. È possibile affinare la personalizzazione con l’inserimento di oggetti correttivi modificabili e creabili dall’utente - unitamente a dime e plantari finiti scalabili automaticamente per numerazione.
Il plantare su calco gessato è una metodica indicata per diverse patologie come piede cavo, piede piatto, piede reumatoide e piede diabetico. Tale tipologia richiede l'utilizzo di calzature adeguate.
Indicato per patologie benigne e affaticamento del piede derivanti da attività sportive. Facilita il movimento e il benessere nello sport e nel prolungato stazionamento in piedi.